AGENZIA SAN MARTINO

Rinnovo patente

Con Agenzia San Martino il rinnovo patenti è semplice e rapido. Fissa un appuntamento presso il nostro ufficio, metteremo a tua disposizione competenza e professionalità.

Rinnovo patenti? Scegliere Agenzia San Martino significa risparmiare tempo e avvalersi delle competenze di uno staff esperto e sempre pronto a soddisfare le esigenze del cliente. Patente A, B, C o D: qualunque necessità tu abbia, ti forniremo la migliore assistenza.

È importante ricordare che i termini di scadenza della patente variano in base all’età e non soltanto in base alla licenza posseduta. Per vivere senza pensieri riguardo scadenze e particolarità di ciascuna licenza, è bene affidarsi a personale formato e costantemente aggiornato: con Agenzia San Martino avrai la garanzia di effettuare tutti i passaggi in modo corretto e a prova di errore. Non solo: saremo noi ad avvisarti prima della futura scadenza, per permetterti di fissare un appuntamento per il rinnovo della patente con calma ed entro i termini di scadenza.

 

  • Informazioni su tempi di validità e scadenze delle patenti di guida
  • Rinnovo patenti sicuro di tutte le tipologie di licenze
  • Prepareremo tutta la documentazione per te
  • Rinnovo patenti con visita medica in sede
  • Casi particolari? Ci occuperemo di verificare insieme la documentazione accessoria per la richiesta di rinnovo
  • Riceverai la nuova patente rapidamente

Rinnovo patente nautica

La patente nautica ha una durata di dieci anni dalla data di rilascio o conferma della validità. Per chi ha compiuto sessant’anni al momento del rilascio o della convalida, la durata è ridotta a cinque anni. La richiesta di convalida può essere presentata anche prima della scadenza, e in tal caso, la nuova durata decorre dalla data di convalida.

Per coloro che soffrono di infermità fisiche o psichiche, o di minorazioni anatomiche o funzionali, la validità della patente può essere ridotta in conformità alle prescrizioni del certificato di idoneità fisica di cui all’articolo 5 del D.P.R. 431/97.

Le patenti nautiche scadute non consentono al titolare di assumere il comando e la condotta di unità da diporto. La richiesta di convalida può essere effettuata anche dopo la scadenza, e in tal caso, la nuova durata decorre dalla data di convalida.

Per convalidare la patente nautica, il titolare deve effettuare la visita medica presso una struttura sanitaria locale o presso la nostra agenzia e inviare la documentazione richiesta all’ufficio che ha rilasciato la patente. Le modalità e la modulistica sono disponibili sul sito della Guardia Costiera.

Il competente ufficio può provvedere alla convalida della patente nautica a vista oppure inviare, entro 30 giorni, un talloncino adesivo da apporre sul documento, sul quale sono annotate anche eventuali prescrizioni del certificato di idoneità fisica.

Se la patente nautica è del vecchio tipo, sarà necessario fornire anche due foto tessera.

ATTENZIONE! NOI EFFETTUIAMO SOLO LA VISITA IN SEDE CON RILASCIO DEL CERTIFICATO MEDICO DA CONSEGNARE IN CAPITANERIA DI PORTO, QUESTA PAGINA HA SOLO SCOPO INFORMATIVO.

Richiedi

INFORMAZIONI

Accettazione Privacy

Prenota la visita medica
per il rinnovo della patente

Con Agenzia San Martino il rinnovo patenti è semplice e rapido.
Fissa un appuntamento presso uno dei nostri uffici, metteremo a tua disposizione competenza e professionalità